homestoriaspettacolivideovanditacontatti
La storia pirotecnica della famiglia Ansalone inizia alla fine degli anni venti quando nonno Antonio cominciò ad operare presso diverse e qualificate aziende del settore.

L'esperienza consolidata nel primo ventennio di attività gli consentì di costituire, nei primi anni cinquanta, la pirotecnica “ANSALONE e FIGLI” con sede nel Comune di Pregnana Milanese.

La vicenda pirotecnica familiare trovò in Raffaele l’appasionato continuatore dell’attività, esercitata in modo sempre più qualificato e creativo.

Attualmente siamo alla quarta generazione e operiamo in continuità con la tradizione pirotecnica napoletana, con l’impiego dei più suggestivi effetti policromatici e creazioni pirotecniche, frutto di un’accurata ricerca e sperimentazione con quanto di meglio offre il mercato a livello italiano ed internazionale.

Una particolare attenzione alle norme di sicurezza e all’incolumità pubblica contraddistinguono la cura dei nostri spettacoli.

I numerosi riconoscimenti e l’esperienza conseguita negli anni, ci hanno consentito di partecipare, come soci fondatori, al Consorzio Nazionale “PIRICO D’ARTE”, costituito a Rovigo il 27 febbraio 2003 al fine di coordinare e promuovere in Italia e all'estero l’attività artigianale ed artistica delle migliori imprese pirotecniche italiane.

storia1storia2storia3
Created by Nicole Ossoli