Icona Articoli

I nostri articoli e come utilizzarli correttamente


Ampia scelta di spettacoli, fontane, vulcani, razzi, candele romane, bengala, petardi e mitraglie di colpi, fumogeni e torce, tubi spara coriandoli, articoli da interno come stelline, pop pop, party popper, fontane da mettere su torte o panettoni.. e tanto altro ancora!

 

Icona Art. Spettacoli

Spettacoli (acquistabili da maggiorenni)


Categoria: F2.

Distanza di sicurezza: almeno 40 metri.

Utilizzo: da usarsi soltanto in spazi aperti. Lo spazio sopra il punto di sparo deve essere libero. Rimuovere il coprimiccia arancione (ove presente). Posizionare la batteria su un suolo piano. Stando di lato, accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi immediatamente. Qualora l’artificio pirotecnico non funzioni ed è presente una miccia di riserva, aspettare 15 minuti prima di avvicinarsi all’artificio stesso, quindi ASSICURANDOSI DI NON PORSI CON NESSUNA PARTE DEL CORPO SOPRA L’ARTIFICIO, individuare la seconda miccia e, ponendosi di lato, accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi immediatamente.

 

Icona Art. Spettacoli PA

Spettacoli (acquistabili con porto d'armi)


Categoria: F3.

Distanza di sicurezza: almeno 50 metri.

Utilizzo: da usarsi soltanto in spazi aperti. Lo spazio sopra il punto di sparo deve essere libero. Non accendere vicino a edifici altri, alberi o simili. Identificare la miccia principale e rimuovere il coprimiccia arancione. Posizionare la batteria su un suolo piano. Stando di lato, accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi immediatamente. Qualora l’artificio pirotecnico non funzioni, aspettare 15 minuti prima di avvicinarsi all’artificio stesso, quindi ASSICURANDOSI DI NON PORSI CON NESSUNA PARTE DEL CORPO SOPRA L’ARTIFICIO, individuare la seconda miccia (miccia di riserva) e, ponendosi di lato, accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi immediatamente.

 

Icona Art. Fontane

Fontane


Categoria: F2.

Distanza di sicurezza: almeno 8 metri.

Utilizzo: da usarsi soltanto in spazi aperti. Rimuovere il coprimiccia arancione (ove presente). Posizionare l’articolo su un suolo piano. Stando di lato, accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi immediatamente.

 

Icona Art. Razzi

Razzi


Categoria: F2.

Distanza di sicurezza: almeno 40 metri.

Utilizzo: da usarsi soltanto in spazi aperti. Lo spazio sopra al punto di sparo deve essere libero. Inserire l’asta del razzo in un dispositivo di lancio stabile (come un tubo, ben fissato). Rimuovere il coprimiccia arancione (ove presente). Stando di lato, accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi immediatamente. Nota: l’asta di legno del razzo deve essere libera di partire, non è da fissare!

 

Icona Art. Candele Romane

Candele romane


Categoria: F2.

Distanza di sicurezza: almeno 8 metri.

Utilizzo: da usarsi soltanto in spazi aperti. Lo spazio sopra il punto di sparo deve essere libero. Interrare un terzo della candela romana in posizione verticale nel terreno o fissarla saldamente in posizione verticale ad un sostegno solido. Assicurarsi che la parte superiore della candela romana superi l’altezza del sostegno. Stando di lato, accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi immediatamente. Nota: non è da tenere in mano durante l’esecuzione!

 

Icona Art. Petardi

Petardi


Categoria: F2.

Distanza di sicurezza: almeno 8 metri.

Utilizzo: da usarsi soltanto in spazi aperti. Appoggiare a terra un prodotto alla volta, accendere la miccia alla sua estremità e allontanarsi immediatamente.

 

Icona Art. Mitraglie

Mitraglie di colpi


Categoria: F2.

Distanza di sicurezza: almeno 8 metri.

Utilizzo: da usarsi soltanto in spazi aperti. Posizionare l’articolo su un suolo piano. Stando di lato, accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi immediatamente.

 

Icona Art. Torce

Fumogeni e torce


Categoria: P1.

Distanza di sicurezza: è possibile tenerli in mano durante l’utilizzo.

Utilizzo: da usarsi soltanto in spazi aperti. Impugnare il segnale con la freccia rivolta verso l’alto. Togliere il tappo superiore e quello inferiore. Sfregare la testina di accensione con l’interno del tappo inferiore.

 

Icona Art. Tubi Spara Coriandoli

Tubi spara coriandoli


Categoria: /

Distanza di sicurezza: da tenere in mano durante l’utilizzo.

Utilizzo: da usarsi soltanto in spazi aperti. Rompere la pellicola presente sulla sommità superiore dell’articolo, indicata dalle frecce. Inclinarlo nella direzione contraddistinta dalla freccia rossa, evitando linee elettriche, persone, animali, oggetti fragili e sorgenti di calore. Impugnare saldamente con le due mani il tubo nelle due sezioni suddivise dalle frecce contrapposte, tenendo la sezione superiore con la mano sinistra e la sezione inferiore con la mano destra (o viceversa) e ruotare le due sezioni in senso opposto. Si avvertirà un piccolo contraccolpo dall’estremità superiore usciranno coriandoli e/o stelle filanti.

 

... e tanto altro ancora!