Icona Articoli

I nostri articoli e come utilizzarli correttamente


Ampia scelta di spettacoli, fontane, vulcani, razzi, candele romane, bengala, petardi e mitraglie di colpi, fumogeni e torce, tubi spara coriandoli, articoli da interno come stelline, pop pop, party popper, fontane da mettere su torte o panettoni.. e tanto altro ancora!

 

Icona Art. Spettacoli PA

Spettacoli (acquistabili con porto d'armi)


Categoria: F3.

Distanza di sicurezza: almeno 50 metri.

Utilizzo: da usarsi soltanto in spazi aperti. Lo spazio sopra il punto di sparo deve essere libero. Non accendere vicino a edifici altri, alberi o simili. Identificare la miccia principale e rimuovere il coprimiccia arancione. Posizionare la batteria su un suolo piano. Stando di lato, accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi immediatamente. Qualora l’artificio pirotecnico non funzioni, aspettare 15 minuti prima di avvicinarsi all’artificio stesso, quindi ASSICURANDOSI DI NON PORSI CON NESSUNA PARTE DEL CORPO SOPRA L’ARTIFICIO, individuare la seconda miccia (miccia di riserva) e, ponendosi di lato, accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi immediatamente.

 

Icona Art. Mitraglie

Mitraglie di colpi


Categoria: F2.

Distanza di sicurezza: almeno 8 metri.

Utilizzo: da usarsi soltanto in spazi aperti. Posizionare l’articolo su un suolo piano. Stando di lato, accendere la miccia alla sua estremità ed allontanarsi immediatamente.

 

Icona Art. Tubi Spara Coriandoli

Tubi spara coriandoli


Categoria: /

Distanza di sicurezza: da tenere in mano durante l’utilizzo.

Utilizzo: da usarsi soltanto in spazi aperti. Rompere la pellicola presente sulla sommità superiore dell’articolo, indicata dalle frecce. Inclinarlo nella direzione contraddistinta dalla freccia rossa, evitando linee elettriche, persone, animali, oggetti fragili e sorgenti di calore. Impugnare saldamente con le due mani il tubo nelle due sezioni suddivise dalle frecce contrapposte, tenendo la sezione superiore con la mano sinistra e la sezione inferiore con la mano destra (o viceversa) e ruotare le due sezioni in senso opposto. Si avvertirà un piccolo contraccolpo dall’estremità superiore usciranno coriandoli e/o stelle filanti.

 

... e tanto altro ancora!